Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2015, 18:42   #3
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I fertilizzanti andrerbbero somministrati una o due settimane dopo la piantumazione e in dosi molto ridotte rispetto a quelle consigliate per evitare le alghe.
Piantuma molto di più anche perché hai davvero tanta luce (forse troppa) prova anche piante molto esigenti tanto non ti mancano le basi.
Per il gh stai attento, se usi solo osmosi abbassi di troppo il kh che è già al limite. Rischi di ritrovarti con un ph ballerino che è male.
posta i vaslori della tua acqua di rubinetto. Sicuro di non avere nulla di calcareo in vasca?
Gli scalari vanno tenuti in coppia neghli acquari, quindi se tra i 4 che hai si forma una coppia darei via gli altri. corydoras e otocinclus sono besci di gruppo da almeno 5-6 esemplari. Tuttavia usi il manado che non è adatto a questi pesci poiché rischia di danneggiargli i barbigli con gravi conseguenze per la salute, quindi li darei via. Potresti mettere una coppia di ancistrus al loro posto.
Per le petitelle e le rasbore vale il discorso dei corydoras. Sono pesci da banco e andrebbero inseriti in gruppo. Ti consiglierei di riportarle al negozio e di aumentare il numero di cardinali e portarli a 20-25.

Noto ora la data di avvio. E la data in cui hai inseirto i pesci o quella in cui hai riempito la vasca?
Sappi che la vasca deve girare almeno un mese senza pesci al suo interno per permettere al filtro di maturare. Se non hai fatto questo passaggio fondamentale ti consiglio di riportare i pesci al negozio o rischi di vederli morire tutti in brevissimo tempo.
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11973 seconds with 14 queries