Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2015, 18:00   #1
TuSaiChi
Batterio
 
Registrato: Aug 2015
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riallestimento Askoll 200lt

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho appena riallestito il mio acquario (non so se la sezione è giusta) per vari motivi oltre al fatto che era infestato dalle alghe , così avrei un paio di consigli da chiedervi. Innanzi tutto vi descrivo un po' l'acquario:

Data di avvio: 12/08/2015
Vasca: Askoll Ambiente 120, circa 200 lt con filtro esterno e impianto CO2
Illumionazione: x2 T5 39w 6500K° e x2 T5 39w 4000K° messi alternati (plafoniera fai da te)
Fondo: 2 cm di JBL Aquabasis Plus + 5/6 cm di JBL Manado, con rocce laviche
Piante: 2 Egeria densa, 2 Vallisneria gigantea, 2 Cabomba caroliniana, 2 Hygrophilia corymbosa
Pesci: 4 Scalari, 3 Corydoras, 2 Caridina japonica, 10 Cardinali, 2 Petitelle georgiae, 3 Rasbora heteromorpha, 1 Otocinclus

Valori acqua:
PH 7
KH 5
GH 18
NO2 0
NO3 0
PO4 0.5
Fe 0
°C 27.8
µs/cm 594

- i valori sono senza fertilizzazione che ho appena iniziato a mettere con i prodotti dennerle (S7+E15+V30) che avevo in casa, vanno bene?
- per il GH alto dovrei fare un cambio con più acqua di osmosi (ora solo 40lt), no?
- al momento sono solo con 2 neon accesi (6500+4000), posso accendere anche gli altri due o c'è il rischio che esplodano le alghe?
- e per le piante? devo aumentare il numero? punterei sulle stesse specie che ho dentro, tutte medio-veloci

Prima del riallestimento era infestato di alghe, forse per le poche piante o per la troppa illuminazione visto che i valori erano abbastanza buoni, fatto sta che non sono riuscito a tenerle a bada e dopo questo riallestimento non vorrei che saltassero fuori così facilmente come prima così chiedo aiuto a voi esperti anche per un parere in generale.

vi metto un paio di foto e ditemi cosa ne pensate.







TuSaiChi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12287 seconds with 16 queries