Discussione: Ocellaris vibrano?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2015, 00:36   #6
scarpa stefano
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Liettoli di Campolongo Maggiore - VE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la riproduzione avviene nel momento in cui tra loro si sono ben definiti i ruoli e hanno raggiunto una certa grandeza (maturità sessuale) soprattutto della femmina, ovviamente ci deve essere una buona qualità dell'acqua, velori ottimali e stabili sono fondamentali. Quando sono pronti vedrai il maschio e la femmina mordicchiare con insistenza un punto specifico delle roccia dove di solito nuotano magari sotto o vicino all'anemone, questo per pulire il punto che hanno scelto dove depositeranno le uova.
Le uova appena depositate sono di color arancio vivo poi andranno a scurirsi nei giorni successivi fino ad arrivare all'ultimo giorno dove le vedrai di un color argento scintillante. Durante questo tempo il maschio non si schioda di un cm dalle stesse ventilandole continuamente con le pinne (eccezione per mangiare).
Il tutto dovrebbe avere un tempo di 8-9 giorni, dipende anche dalla temperatura.
la riproduzione è ciclica, possono continuare per parecchio tempo, i miei per esempoi hanno deposto per quasi 4 anni poi questa primavera si sono fermati perchè ho trascurato la vasca ed hanno smesso (i valori erano molto sballati), hanno ripreso settimana scorsa.
scarpa stefano non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12177 seconds with 13 queries