13-08-2015, 17:56
|
|
|
Plancton
Città: Milano / Perth (WA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Sandro S.
|
|
Originariamente inviata da Marck_89
|
|
Originariamente inviata da Sandro S.
|
Ciao e benvenuto sul forum.
per il link che hai postato, l'acquario mi sembra molto vecchio e soprattutto tenuto male, rischi che il silicone non tenga più e che si apra.
Per il mobile invece va a gusti.
Sinceramente per quel prezzo cercherei altro.
Per le dimensioni probabilmente ha ospitato un dsb, quindi considera un 15 cm di sabbia e vedi come l'altezza di 70 cm non sembrano poi così tanti.
|
questa è la risposta alla mail che gli ho mandato su come è tenuto il tutto:
"Il mobile è fatto apposta va più che bene, i raccordi non hanno problemi e il
vetro è come quando l'ho comprato,è solo da ripulire"
Quindi mi consigli di vedere/cercare altro? Mi allettava il fatto che avesse il troppo pieno e la sump .
Come dimensioni quali andrebbero bene?
|
non entro nel merito di una trattativa personale, ma quando vendo qualcosa cerco di venderla nei migliori dei modi pulendola e tirandola a lucido, altrimenti.....
Detto questo, non è in dubbio che si riesca a pulire, ci vuole solo olio di gomito, ma tenendola all'asciutto per molto tempo il silicone si rovina.
Inoltre, non comprerei gli accessori oramai usati e usurati e ......puzzolenti, so già che non li userei, inoltre, di quanti anni è la vasca ?
Se a te poi piace il pozzetto laterale devi solo che decidere, o cercare altre soluzioni con scarichi posteriori, molto meno ingombranti.
Le misure certo non sono delle migliori, se vuoi un dsb l'altezza può andar bene , ma la profondità di 45cm per un acquario marino è un pò strettina.
Hai fatto anche solo un preventivo per una vasca nuova ? di quanto si scosterebbe ?
( se vuoi correggi il tuo primo post, hai indicato 45cm con l' h di altezza )
|
Allora, un preventivo per vasca nuova no, non l'ho fatto, ma vorrei spingermi sull'usato (vasca), più che altro perché non so che risultati posso avere visto che un acquario marino non l'ho mai gestito.
Comunque l'acquario in questione è a secco da 2 anni ...
|
|
|