Discussione: Fluval Edge 23
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2015, 16:56   #2
leonardo89
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, non ti allarmare per quello che sto' per dirti l'edge 23 cosi' come il 46 sono una "chiavica" per il semplice fatto che gli scambi gassosi sono compromessi da quel piccolo quadrato in alto che non è sufficientemente grande. l'askoll con quei due modelli ha toppato alla grande investendo sull'estetica a discapito della tecnica e praticita' che risultano una ciofeca. poi nel 23 litri non ci puoi inserire nessun pesce, pochi litri, al massimo caridine o gasteropodi sempre soffrendo per quel problema di cui parlavo prima, il 46 stesso discorso per la tecnica solo che qualche pesciotto lo puoi inserire sempre rischiando per la salute degli stessi. sul tubo ci sono tanti video di chi inserisce pesci nel 23 e addirittura come dici te realizzato un pico reef, nulla di piu' sbagliato perchè il marino ha esigenze e tecnica completamente differenti del dolce al quale gia' si presta male. se riesci anzichè il 46 prendi una vasca tradizionale, dato che non sono vasche regalate per prezzo riusciresti a prendere tranquillamente un 60cm oppure un 80 cm di lato lungo quindi avere una vasca dai 60 ai 100litri che ti permetta di fare quello che vuoi in sicurezza per i tuoi amici con le pinne. infine per i gyrinochelius serve tanto spazio anche da piccoli e vivono in gruppo, da adulti diventano belle bestioline e servono vasche di almeno 150cm lato lungo per un gruppo di 6 esemplari
leonardo89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09594 seconds with 13 queries