Discussione: Consigli fauna 120 cm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2015, 14:37   #9
Sertor
Ciclide

L'avatar di Sertor

Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Essenzialmente Vallisneria, Potamogeton e Ceratophyllum. Se non vengono sradicate, sbocconcellate o decisamente mangiate (sono però pochi i pesci specializzati nel nutrirsi di piante acquatiche, i fitofagi di solito mangiano alghe) sono ottime come rifugio per le femmine incubanti, per i sottomessi e gli avannotti o come delimitazione territoriale. Vanno bene anche Anubias, molte Cryptocoryne, Echinodorus e Crinum, anche se a rigore non ci azzeccano granché. Se prendi haps ti consiglio come mangime di base NLS integrato con altro, come un buon mangime alla spirulina e qualcosa più a base animale (io uso NLS, Tropical spirulina granuli, Omega One marine pellets small). Per i coinquilini dipende un po' dall'Aulonocara che sceglierai, per esempio Copadichromis azureus va benissimo, a patto di non metterlo con un'Aulo blu, più che ibridarsi si rischia che si menino. Ti butto lì: Aulonocara stuartgranti Usisya o Maleri, Copadichromis azureus Mbenji, Protomelas sp. "steveni taiwan" Higga Reef (ora P. fenestratus "Higga Reef")
Sertor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10339 seconds with 13 queries