Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2015, 18:46   #1
luigi@darpa
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
valori chimici per orifiamma

Salve, ho da quasi 2 settimane un acquario di 100/110 litri netti che al momento è in maturazione ( è il primo che compro ) ; oggi ho fatto un test dell' acqua con le comuni strisciette a colori ( che il negoziante mi ha detto che non sono molto precise, ma io per il momento non potevo comprare ogni singolo test a reagente ).
L' acquario fin dall' inizio ho pensato di allestirlo per orifiamma, 2 coppie, e quindi volevo sapere se questi valori per loro vanno bene. Faccio presente che l' acqua stata trattata con sera aquatan e srea bio nitrivec, anche quando ho aggiunto altra acqua ,per sostituire quella evaporata, l' ho trattata seguendo il giusto dosaggio. I valori sono: CL 0, NO3 6/8 circa, NO2 0,5 circa, KH 10/12, PH 7,2. Il GH non capito bene come si misura perchè sulla tabella dove confrontare i colori come misura di esso ci sono 3 righe. Ci sono dei valori dannosi per gli orifiamma? Se siete esperti perfavore potete dirmi quali sono i valori dell' acqua ottimali per essi?
Un ultima cosa, 2 coppie di orifiamma vivono bene in 100/110 litri netti ( anche da adulti )?
Grazie
Luigi
luigi@darpa non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11850 seconds with 16 queries