Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2015, 01:28   #1
tulex89
Guppy

L'avatar di tulex89

Città: Corio (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Acquario 25 litri - Nuovo Avvio Vasca

Salve a tutti,
Ho rispolverato un vecchio acquario da 25 litri lordi pensando di allevare cardine e/o gasteropodi. Leggendo un po' sul forum ho visto che la dimensione della vasca sembra adatta all'allevamento di queste due specie. Oggi ho avviato la vasca e volevo condividere con Voi la mia esperienza. Posto alcune immagini della vasca allestita. I consigli e le critiche sono molto ben accetti.

Fondo: Manado JBL
Piante: Utricularia Graminifolia
Legno: Manila
Filtro: Biologico interno con cannolicchi in calza e spugna blu. NO Perlon
Pompa: 200 lt/h circa
Illuminazione: Lampadina basso consuno luce fredda ICE White (pensavo di sostituirla con una di gradazione °K minore in quanto per esperienza ho avuto problemi di diatomee con la luce bianca. Inoltre le foglie delle piante si annerivano)
Riscaldatore: SI
Temperatura: 23°-25°

Per l'attivazione ho proceduto nel seguente modo:
L'acqua è stata totalmente presa dal rubinetto. Ho inserito i sali minerali della SERA perché l'acqua dalle mie parti è molto tenera. Successivamente ho utilizzato SERA aquatan e SERA bio nitrivec. Inoltre ho aggiunto del SERA Florena per le piante. Il tutto è stato dosato seguendo le istruzioni presenti sulle confezioni.
Primo test dell'acqua (effettuato con strisce prima dell'aggiunta dei sali)
NO2:0.0
NO3:0.0
GH: 4°d
KH: 4°d
pH: <6.4
Cl:0.0
I valori sono approssimativi.
Se ho dimenticato qualcosa che possa esserVi utile per offrirmi qualche consiglio fatemelo sapere. Grazie.
tulex89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12270 seconds with 15 queries