Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2015, 20:44   #3
Dragonx21
Plancton
 
Registrato: Aug 2015
Città: Pieve Emanuele
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
ciao, i test ti conviene comprare quelli a reagente, lascia stare le striscette che sono molto approssimative. in 250 litri lordi che diverrebbero 220 o anche meno in base all'allestimento mi limiterei a due coppie di scalari(protagonisti della vasca) un assortito branco di cardinali (20 o 25) e sul fondo un gruppo di corydoras (minimo 5 esemplari) lascia perdere i botia che diventano bestioline abbastanza grandi per quel litraggio e con quei coinquilini, colisa e betta hanno il loro caratterino e sforeresti il biotipo amazzonico mescolandolo all'asiatico. platy e black molly vivono in acque alcaline e molto dure e non va bene con questa popolazione, per i discus ci vuole molto spazio e i tuoi 250 litri lordi non soddisferebbero le loro esigenze e sinceramente poco adatti a chi è alle prime armi. riguardo all'illuminazione e relative piante con 78watt su 250 litri hai circa 0,3w/l e questo non ti permette di inserire piante esigenti e non adatte ai neofiti come la cabomba,rotala macrandra e hygrophila difformis, se la potrebbe cavare invece la vallisneria spiralis. quindi se non hai intenzione di aumentare la luce aggiungendo anche un solo neon ti sconsiglio di inserire piante esigenti a crescita rapida e sarebbe inutile anche utilizzare la co2. anubias,microsorum ed epifete in generale andrebbero bene con la tua luce e non necessitano di fondo fertile perche' non si sotterrano ma legano agli arredi(pietre,radici tronchi ecc) ti lascio un link per schiarirti le idee http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996 Infine prima di incominciare ad allestire pensa bene a che pesci e piante vuoi tenere, in base a quello si allestisce una vasca
non pensavo facesse così schifo come acquario base :(

sui discus immaginavo tra qualche anno, ma se 250 sono pochi non me ne preoccupo.. non li metterò...

non credo di avere ora la possibilità di aggiungere un neon.. dovrei prendere una plafoniera apposta immagino. non credo nemmeno quindi si possano cambiare i neon con w superiori alla stessa lunghezza.. quindi opterò per piante meno esigenti.. faccio un giro sul link..

riaggiorno la fauna ora:

4 Scalare
8 Cory
24 cardinale

altri ciclidi che potrei mettere?

per ora ho un legno di circa 22cm e 5 rocce.. devo aumentare?
Dragonx21 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13138 seconds with 14 queries