Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2015, 19:12   #1
Tinebra
Plancton
 
L'avatar di Tinebra
 
Registrato: Mar 2015
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vescica natatoria - Corydoras

Ciao a tutti, ho un problemino con un mio Corydoras appena inserito in vasca (2 giorni fa)
Penso abbia un problema alla vescica natatoria (rimane inerte sul fondo, leggermente di sbieco, muovendosi di rado e nuotando con un rollio preoccupante) ma ho notato solo oggi che è senza barbigli sul muso.

La vasca è 120 litri, abbastanza piantumata, con fondo sabbioso misto manado (in realtà il manado era sotto, ma i 2 corydoras sani lo stanno portando tutto in superficie... mea culpa, forse è troppo leggero) Co2 in gel (ho dei problemi recenti con la co2 perché ho trovato solo la gelatina in grani e non in fogli, e non ho trovato le quantità adatta in giro per google, così ho improvvisato infatti ho il ph alto, ma i pesci non hanno subito sbalzi nella mia vasca).

Valori appena misurati
PH 7,5
Kh 5
Gh 8
No3 8
NO2 0

Popolazione
10 neon
3 Corydoras (2 sani corydoras aeneus e 1 malato Corydoras sterbai)
3 lumache helena
Nmila Physa (in calo drastico dopo pulizia + helena)
Nmila Planorbis cornesus (vedi sopra)

Ho inserito i pesci con molta calma, lasciandoli nel sacchetto per molto tempo, aggiungendo acqua della vasca a bicchierate ogni mezz'ora, infatti tutti gli altri pesci si presentano vispi e in salute.

Il Corydoras malato si presenta normale, a parte i barbigli tagliati, non ha la pancia gonfia ma comunque non grufola e non mangia (ho provato a dargli dell'aglio bollito e schiacciato con la forchetta).
__________________
Un "like" alla mia pagina facebook? Non Vale Art

Ultima modifica di Tinebra; 07-08-2015 alle ore 19:36.
Tinebra non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12826 seconds with 16 queries