|
Originariamente inviata da gerry
|
Ciao,
Sinceramente le due vasche che hai messo non mi piacciono, sono belle a vedersi, ma non mi piace il sistema degli scarichi.
Io fossi in te non scarterei le vasche artigianali, te le puoi far far esattamente come le vuoi, con le soluzioni tecniche che vuoi e se la'artigiano è serio viene fuori un bel lavoro.
Sicuramente non andrei da un vetraio qualunque, mi affiderei ad un buon negozio di acquari o a un vetraio specializzato ( tipo Malberti a Milano)
Comunque io andrei su scarichi esterni, se interni farei un pozzetto, un tubo che sale " libero" in vasca non mi piace ne esteticamente ne tecnicamente ( basta poco a crepare il vetro)
Tu da dove scrivi, magari ti si può dare due dritte su dove andare .
|
Intanto grazie per aver risposto,
io abito in provincia di Milano, quindi non ci sono problemi nell'andare a parlare di persona con Malberti o altri. Di fatto l'acquario verrà posizionato in Valle d'Aosta, località in cui mi dovrò trasferire.
Ho messo questi 2 esempi perchè è già soluzione assemblata, ad ogni modo Oltrenatura ha anche vasche standard senza fori, e fanno anche vasche personalizzate secondo le esigenze.
Mi sono fatto quattro conti, sempre riferito a questo shop.... se prendo una vasca standard es.:
http://www.oltrenaturaroma.it/index....path=112_43_47 e compro l'intelaiatura di alluminio coi vari nodi di collegamento e compro i rivestimenti laterali e le 2 ante frontali, andrei a spendere poco meno. Ora, rimanendo sempre in questo shop online, ho presupposto appunto questa scelta di vasca e mobile tutt'uno, ma non è una decisione definitava, anzi si incomincia ora a parlarne.
Sul discorso vasche artigianali, infatti anche queste lo sono, ma a differenza (sempre come riferimento) del vetraio sotto casa, mi danno una garanzia e un'assicurazione. Dovrei chiedere se questi termini rimangono anche sull'acquisto della sola vasca di cui sopra ho inserito il link dei modelli.
Concordo con te sul discorso fori, se ho capito bene e ti chiedo se puoi linkare qualche esempio sugli scarichi esterni, per comprenderne meglio la tecnica.