Discussione: Presentazione :-)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2015, 09:52   #53
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Diego87 Visualizza il messaggio
Che tipologia di scarichi posso utilizzare? Parliamo di incollaggio o vanno bene anche quelli ad innesto? Poi se faccio risalita e discesa affianco nn rischio sul fatto che essendo tropo vicini quello che mi si crea una sorta di ricircolo?

Gli scarichi che conosco sono xaqua ( il primo immesso sul mercato) ultrareef ( quello che uso) e se non sbaglio li fa anche oceanlife ( ma non ne sono sicuro)
Questi li vendono già pronti all'uso, fori la vasca nei punti giusti e li avviti, sei sicuro che non sono rumorosi ( se li installi correttamente)
Altrimenti li puoi creare con dei passa parete in PVC , ma se non correttamente dimensionati fanno rumore.
Gli ultrareef ci sono sia da 40 che da 50 , gli xaqua sono in misura unica e se non sbaglio hanno un po meno portata
Ti consigliavo la risalita non al centro per due motivi, il primo non averla proprio al centro vasca e il secondo perché l'acqua di risalita direzionata verso un vetro vicino potrebbe schizzare fuori
Io ho messo risalita è scarico dalla stessa parte , poi tanto con le pompe di movimento il pericolo del ricircolo viene eliminato ( vasca 160-60-60 con tre vortech 40 )
Come movimento cosa pensavi di utilizzare ? 190 cm sono lunghi ti serviranno pompe "importanti"

Page generated in 0,09400 seconds with 13 queries