Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2015, 15:58   #1
luigi@darpa
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 112
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Acquario 105 litri netti per orifiamma

Salve a tutti, sono un neofita che 1 settimana fa ho comprato un acquario mtb di 100x30x48 cm; il negoziante ha detto che i litri lordi sono tra 115 e 120. Il filtro è interno ( sembra della mtb ) composto da cannolichi, carboni attivi, abbondante lana filtrante; la potenza della pompa non mi ricordo se è 400 l/h o 270 l/h. L'ho allestito con 2 rocce laviche, 2 microsorium pteropus, 2 anubias nana, 2 anubias di dimensioni medie. Il fondo è composto da 5 kg di fertilizzante amazon base e 15 kg di ghiaietto medio-grosso. Questo acquario l' ho comprato pensando di allestirlo per orifiamma; il negoziante ha detto che in 100/105 litri netti ci stanno 5 orifiamma, ma io mi sono documentato e ho letto che ci andrebbero bene 2-3 orifiamma adulti, la mia idea è di mettere 2 oranda calico, 1 oranda rosso e 1 plecostomus.
Penso che i pesci li comprerò tra minimo 2 settimane, ho letto un libro in cui dice che l' acquario per maturare ha bisogno di 2 settimane e mezza/3 settimane.
Voi cosa ne pensate, sto sbagliando o sto partendo con il piede giusto? Datemi dei consigli io non sono molto esperto. L' acquario quando i pesci cresceranno sara sovraffolato con possibili danni dei pesci ?
Grazie di tutto.
Luigi
luigi@darpa non è in linea  
 
Page generated in 0,11374 seconds with 15 queries