Discussione: abc piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2015, 15:22   #74
gius leon
Guppy

L'avatar di gius leon

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Son tante cose.
1) io non posso fare cambi d'acqua settimanali. Ho voluto fare questa vasca con piante semplici e fauna (quando la inserirò) ridotta (solo una coppia di pulcher) appunto x ridurre al minimo la manutenzione. So che tu dici che io devo adattermi alla vasca, ma spero ci sia un'eccezione e lei si adatti a me. Quindi io cambio il 20/30% una volta al mese.
2) i test li faccio spesso...e quindi ho fe in carenza...
3) x i neon ho capito. Compro due 6500 e due 4500. Quello che non ho capito è. M..li devo accendere tutti e 4 contemporaneamente o no? E se al posto dei neon compro tubi al led t5 è lo stesso, meglio o peggio? Visto che devo far la spesa, se posso miglioro. Xk con i led posso simulare meglio alba/tramonto, con effetti più graduati.
4) se sapevo di dover fertilizzare così tanto avrei optato x altre piante, magari più belle. Rosse. Io ho messo anubias x ridurre al minimo spese e gestione.
5) le tabs mi infastidiscono. Ma le compro sicuramente se le devo mettere una volta ogni sei mesi e solo vicino alla cryptocoryne.
6) non ricordo se la foto è di prima di aver alzato il livello. Il fatto comunque è che l unico posto dove posso mettere l uscita è quello. Sull altro lato non ci sta.
Per diminuire invece il movimento dell acqua l unico modo è abbassare la pompa che già non è al massimo.
7) so e sapevo non fosse semplice mantenere una vasca, ma ora sto avendo gli incubi! Onestamente in un 40litri che ho, con anubias, cabomba, rotala e altre, senza mai fertilizzare e facendo cambi dilatati nel tempo, non ho ancora mai perso una pianta ne ho alghe.
Grazie e aspetto info

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
gius leon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09748 seconds with 13 queries