Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2015, 02:11   #8
luca321
Pesce rosso
 
L'avatar di luca321
 
Registrato: Jun 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 971
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Per capire meglio come lavorano le piante, faccio questo paragone.

Immagina le piante come commensali ad una cena. Ogni pianta, di base, mangerà una porzione di cibo.

Le piante lente, ne mangeranno metà, o anche meno, le piante rapide due o più.

Se te hai 5 piante e 5 porzioni di cibo, e metti piante lente, avrai un surplus evidente di cibo. Ma se quelle 5 piante sono piante rapide, tutte e 5 risentiranno della carenza di cibo!

Considera quindi che ogni pianta dovrà essere alimentata per bene altrimenti non farà il suo dovere lasciando terreno libero alle alghe.

Ceratophyllum ed Egeria si ammazzano a vicenda liberando sostanze allelopatiche le une contro le altre. Ma prese singolarmente queste piante, so o eccezionali contro le alghe!

Tornando alla tua vasca, se metti per assurdo tutte le piante che abbiamo citato, l'unico protocollo di fertilizzazione che ti permette di dar da mangiare a tutti, senza dover spendere l'ira di dio i soldi, è il pmdd. Per tal ragione ti esorto a farti quanta più esperienza possibile su questo argomento.

Cerca online parole come protocollo fertilizzazione pmdd e vedrai che ti usciranno numerosi articoli molto interessanti ;)
__________________
luca321 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,26018 seconds with 14 queries