Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2015, 21:52   #7
Crispy17
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio

Secondo piano, l'Echinodorus generalmente secca tutto ciò che incontra. Produce sostanze allelopatiche che inibiscono ed eliminano le altre piante. Lo toglierei.

Micranthenum bella ma ricordo essere difficoltosa. Ti conviene veramente prenderla?!
Cabomba cresce molto velocemente ma va alimentata bene.
Nynphea, bella, molto bella, ma vuole uno spazio centrale e molta molta luce.


Tutte buone, toglierei solo la Ludwigia. Najas Egeria Heteranhera e magari Ceratophyllum vogliono secchiate di cibo.
Per esperienza personale farei un boschetto di polisperma o Heteranhera con il Ceratophyllum galleggiante. Magari anche l'Egeria sempre galleggiante o ancorata sul fondo. Valuta però che andranno in competizione alimentare se non darai loro "vitelli" da mangiare!!!
Grazie mille dei tuoi consigli , aggiornerò la lista quindi !!! Non ho capito l ultima frase . " Andranno in competizione" chi ?? Tutte le piante??? " I vitelli " intendi fertilizzazione? ?

A proposito ho una domanda, quando si hanno piante che si nutrono in modo diverso (chi radici, chi foglie e chi entrambi )Come si calcola il fertilizzante da dare in colonna ?
Voglio dire , i stick li metti sotto le piante che si nutrono più dalle radici.
Ma se metti il fertilizzante in colonna per quelle che si nutrono più dalle foglie , come fai a sapere che non verrà assorbito da altre piante?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Funziona esattamente così. Tante piante, tanta poca manutenzione.

Le piante fungono da filtro, fungono da fitodepuranti, fungono da "sale parto", fungono da airbag nel caso qualcosa andasse male in vasca.

Il peggior nemico dell'alga? La pianta!

Contro una Crescita veloce e sostanzialmente allelopatie le alghe non hanno scampo.

Il calcolo della sera sul numero su piante, usalo tanto quanto.

Io considero sempre una proporzione. 70-80% piantumato. Sia esso un cubetto da 30 litri, sia un vascone da 200

Ultima modifica di Crispy17; 04-08-2015 alle ore 22:01. Motivo: Unione post automatica
Crispy17 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15398 seconds with 14 queries