Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2015, 15:11   #2
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, saggia idea farlo più "seriamente", vedrai ti darà un sacco di soddisfazioni!
Venendo alle tue domande:

1) che io sappia non c'è una regola precisa. se è a sud, in pieno sole, avrai problemi di acqua verde per colpa delle alghe e di temperatura. se nelle vicinanze di una pianta che perde molte foglie avrai problemi a tener pulito il pelo dell'acqua.
Deve prendere sole, ma non troppo e specialmente non nelle ore più calde della giornata

2) la fossa è diretta conseguenza del materiale con cui lo farai.
io l'ho fatto con i blocchetti in cls, armati, ed ho dovuto farlo rettangolare per forza. Se lo fai col telo devi invece farlo più tondeggiante.
se usi i blocchetti dovrai fare un basamento con la rete elettrosaldata dove annegherai le "chiamate" per i blocchetti. I blocchetti dovranno essere messi sfalsati, in modo poi da inserire cemento e tondini di ferro al loro interno: così tutta la parete verrà legata...
Non è un lavoro proprio banale.... diciamo che per il fai-da-te è meglio il telo.


Io l'ho fatto fare ai muratori...


Poi rivestito con malta osmotica

3) Dimensioni. Direi, se vuoi mettere koi, non meno di 3000-4000 litri. sistema di filtraggio commisurato alla dimensione del laghetto ed al numero di pesci...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12757 seconds with 14 queries