Discussione: Che pietre sono???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2015, 14:08   #15
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente escluderei il manado se punti ad avere un pH molto basso,se fai una ricerca nel forum troverai alcune esperienze riguardo il possibile incremento del GH dovuto a questo prodotto...poi ti devi regolare in base al tipo di acquario che vuoi allestire:per le piante il manado è ottimo magari integrato ad un pò di torba nel filtro ma ci son tanti altri prodotti commerciali validi (akadama e terre allofane,flourite,metodo dennerle,tropica,elos ecc...) ...per i "pratini" materiali come flourite ed altri a grana grossa rendono difficile la piantumazione e la crescita,per le piante a stelo è bene evitar di stratificare il fondo,ecc....per alcune specie di pesci può andar bene un fondo ciottoloso ma non calcareo (magari usi dei ciottoli di basalto),per altri della sabbia fine (anni fa trovai una sabbia indiana non calcarea),ad altri ancora un fondo di torba e foglie...insomma in base al tipo di vegetazione e fauna acquisti i prodotti giusti

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10611 seconds with 13 queries