Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2015, 10:33   #4
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ceciuz Visualizza il messaggio
Ok, di seguito i miei dubbi:

- Se la vasca di rabbocco è sopra, come posso fare ad evitare che si svuoti tutta nella vasca sottostante? Avete consigli?
- Disposizione delle vasce della sump, secondo voi è corretta? le rocce le mettereste o no?

Io ho fatto una cosa del genere tempo fa e l'unica soluzione è rabboccare direttamente in vasca. Puoi fare addirittura un innesto sulla risalita usando una pompa per impianto idraulico da camper (buona portata ed ottima prevalenza) usando una valvola di non ritorno.

Per il resto mi sembra un po' complicata ma dovrebbe funzionare bene (però ho dato una lettura molto rapida e dovrei approfondire ma mi fido di Tene).

Le rocce le metterei.

Quello che non mi piace molto è lo scarico della vasca nel taleario (se ho capito bene) mentre lì farei arrivare l'acqua trattata dallo skimmer..... però non ho valutato se è possibile.
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa: per osmosi ed acqua salata utilizzerei contenitori separati e facilmente maneggiabili (es. plastica, PVC) per poterli togliere e lavare a fondo quando necessario.

Ultima modifica di Geppy; 31-07-2015 alle ore 10:38. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09828 seconds with 13 queries