Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2015, 18:50   #7
torto13
Avannotto

Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da torto13 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Aggiungo, ho visto l'app (che non conoscevo) e fa quello che faresti tu "a occhio". La precisioe è quella delle striscette, il resto è interessante per un informatico o uno sviluppatore, non per un acquariofilo (non serve a nulla). Se usi dei test JBL, prendi quelli a reagente (è una buona marca) non le striscette.
Non vorrei finissimo O.T. ma teoricamente dovrebbero essere più precise delle classiche striscette perchè utilizza la fotocamera che sempre teoricamente non dovrebbe sbagliare come invece puó accadere all'occhio umano.
Sulla fotocamera ho seri dubbi: l'occhio umano è MOLTO più sensibile di una normale camera commerciale, figuriamoci di quella del telefonino (quante volte una foto viene coi colori sbagliati e/o troppo scura o troppo esposta?).
Diciamo che la fotocamera elimina la componente "soggettiva" della misura (la rende più riproducibile, a patto di usare sempre la solita fotocamera). Il problema è che la precisione è e rimane quella della striscetta, ossia poco precisa (fotocamera o meno).
Sicuramente elimini il discorso soggettività ma in più prendendo spunto da informazioni lette su internet su altro forum si dice che il test basa la sua concezione su quello che sono i fotometri, non dipende dalla taratura del colore della fotocamera o dalla saturazione dei colori etc. la striscia viene comparata alla tavola dei colori di base e l'algoritmo si basa sulla "variazione"cromatica tra i 2 colori. Non chiedermi se chi ha sentenziato tutto ciò sia un esperto ma secondo me il discorso fila. Vedremo!
torto13 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12091 seconds with 13 queries