Ciao steek &

8532;....
Ripeto...ancora non devo inserire la fauna....ma il filtro credo sia maturo...solo non mi spiego il ph....e penso che a questo punto devo iniziare a regolare i valori x portarli a quelli desiderati.
I valori presi stasera sono:
Ph 8
Gh 4,5 mg/l
Kh 5mg/l
No2 0,05mg/l
No3 5mg/l
Po4 0,5mg/l
Fe 0,025mg/l
Com'è possibile che il ph sia ad 8?
Parto da un'acqua con ph 6.2....poi c'è stato un alzamento dovuto (penso) alla cascatella del filtro. Accortomi di questo ho alzato il livello dell acqua mettendo l uscita del filtro sotto di questa. In questo mese ho sempre rabboccato l acqua evaporata con quella di sorgente con ph 6.2...e se non sbaglio ho aggiunto anche più di 10litri (fa caldo)....o forse più.
All inizio il ph era salito a 7.6...poi ho fatto quello descritto sopra e fatto aggiunte. Non dovrebbe essere sceso?? Invece ha continuato a salire..adesso è a 8......dentro ho messo, oltre alle radici, alcune pietre laviche e una liscia (se non sbaglio cobalto o basalto?!) Testata prima con acido muriatico e non friggeva. Sarà il fondo??? Sia il negoziante che un amico che lo usa x i suoi acquari mi hanno assicurato che non varia il ph.....uff.......
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."