Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2015, 14:53   #61
RickySG
Guppy
 
L'avatar di RickySG
 
Registrato: Aug 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio

Qui nel dettaglio parliamo di una situazione ben precisa. Prima di tutto complimenti per la vasca, molto gradevole, idonea anche per altre specie di betta o anabantidi.
Ma la scelta è stata fatta ed è ricaduta sul betta splendens selezionato.
Se vai a visitare le fishroom di tutti i principali allevatori mondiali di questa specie vedrai la medesima situazione. Femmine nel comunitario e maschi separati.
Questo perchè un numero minimo di femmine in vasca ne stimola il comportamento gragario, soprattutto se cresciute insieme o cmq se inserite insieme.
Viceversa femmine solitarie possono incrementare il loro comportamento aggressivo, spesso anche nei confronti del maschio.
Faccio un parallelo lontano ma nemmeno troppo come gestione dell'aggressività, se tu allevassi badidi il setup di 1a3 o 1a4 sarebbe necessario per la salute delle femmine.
Con gli splendens non ci andiamo troppo lontano, e il modo per attenuare le frenesie maschili è proprio avere un harem minimo a disposizione, idem per limitare eventuali aggressività delle femmine.

Buon lavoro.

Massimo
Ciao Massimo, scusa ma vedo solo ora la tua risposta che si era persa tra le notifiche... Innanzitutto ti ringrazio per i commenti, sono contento che i miei pesci si trovino in una situazione a loro congeniale. Per quanto riguarda il discorso femmine, come puoi vedere dai messaggi sopra ne ho inserite 4; infatti io non punto ad un allevamento selettivo o di grandi quantità, piuttosto ho avuto intenzione di ricreare un ambiente naturale in cui lasciare spazio all'andamento naturale delle cose.
Grazie mille anche a te per i consigli!
__________________
100 Litri Sudamericano
Valori: PH 7 - gH 9 - kH 7 - NO2 0 - NO3 5
RickySG non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12361 seconds with 14 queries