Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2015, 20:44   #6
luca2772
Discus

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
fondo alto etc uno deve avere le conoscenze per capire cosa comporta fare certe scelte. O magari un libro che indica bene cosa fare.
Per quello c'è anche questo fantastico forum
Danio scriveva di un fondo da 3 a 8 cm in fluorite, certo non è il simil-dsb-dolce di una mia vecchia vasca-esperimento (18 cm di lapillo lavico, che dopo 14 mesi ha iniziato a denitificare e dopo 18 a far sparire i fosfati), né l'altro nano-fresh oramai smantellato, con una spolverata di ghiaietto come fondale e delle rocce vulcaniche, dei muschi e 2 pompette nano Koralia alternate, che ospitò un atya e delle physa, con assenza di nitrati e fosfati , ma credo che al di là dell'aspetto estetico, sia già a conoscenza degli effetti denitrificanti dei fondi profondi, delle fasce anossiche e dei rischi di innescare bombe ad orologeria . Se così non fosse, iniziamo giustamente a mettere le pulci nell'orecchio

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Sennò cambi settimanali e filtro, garantiscono condizioni di salute a piante e pesci...
Si, quello è il metodo di conduzione "standard", ma mi è sembrato di capire che Danio abbia più un'approccio alla Walstad.
Attendiamo di conoscere il suo pensiero in merito e vediamo come aggiustare la rotta

Page generated in 0,12042 seconds with 13 queries