|
Originariamente inviata da scriptors
|
|
Originariamente inviata da seryly
|
.. in 100 L ho messo
|
Fluorish ----> 1ml {Usa 1 tappo (5 ml.) per ogni 250 lt, per 100 litri sono 2 ml quindi va bene}
Fluorish Potassium ---> 2.5 ml {Usa 1 tappo (5 ml.) per ogni 125 lt, va anche bene}
Iron ---> 2.5ml {Usa 1 tappo (5 ml.) per ogni 200 lt, ed anche questo va bene}
Excel ---> 5ml {usa1 tappo (5 ml.) per ogni 40 lt. In seguito usa 1 tappo per ogni 200 lt. ed anche questo va bene}
non ci sono sbagli evidenti, ho preso i dosaggi dal sito Sechem, l'unica possibilità per cui il pesce possa essere stato avvelenato dal dosaggio (e gli unici che credo possano farlo sono il Flourish ed l'Iron) è che quando hai versato in vasca i prodotti il pesce si sia subito avvinicato pensando che fosse cibo ... anche per questo motivo è sempre consigliato di versare il fertilizzante in prossimità dell'uscita del filtro in modo che venga subito diluito dall'acqua della vasca
... poi resta sempre la combinazione della casualità delle cose, magari il pesce aveva altri problemi (caldo, stress o altre cose) ed ha deciso di lasciarti proprio in quel momento ... o hai scambiato i numeri sulla siringa ma la vedo difficile come cosa, specialmente considerando che le prime volte si presta molta attenzione
|
purtroppo devo dirti di no anche riguardo al fatto che il pesciolino pensava fosse cibo...
è sempre stato diffidente quindi nn si avvicinava mai....(ma anche se fosse successo, avrei cercato di evitarlo...)
io non credo alla casualità proprio perchè il pesciolino stava più che bene e dopo pochissimo tempo aver somministrato il protocollo, ha iniziato a dare i primi segni di soffocamento o quello che è stato

morendo il giorno dopo....
forse il rimorso non mi passerà mai, ma capire cosa sia successo potrà aiutarmi a non sbagliare più...