Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2015, 14:00   #1
Danio margaritatus
Batterio

L'avatar di Danio margaritatus

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Plantacquario senza filtro

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ma è da un po' che vi leggo con interesse

Dopo alcuni anni di "abbandono" (in passato ho avuto una 120 litri, biotopo "zuppa di pesce" ) mi è tornata la voglia di avere un piccolo acquario, dedicato principalmente alle piante e con pochi, pochissimi abitanti (tipo il mio nick ).

Ho letto tutte le guide e finita l'estate, vorrei allestire la nuova vasca.

Pensavo ad una 60x37x32cm (le misure sono vincolate dal mobile che ospiterebbe la vasca) artigianale, con 2 neon T5 da 24W, fondo in fluorite di spessore 3 cm sul frontale e 8 cm verso il fondo, con un paio di radici.
Come piante mi piacerebbe fare posteriormente un boschetto di microsorium e ceratophyllum, della bacopa per mimetizzare il diffusore di CO2, mentre sul davanti delle cryptocoryne. Un'althernantera in un angolo sarebbe il "sogno proibito".

Dato che - a vasca ben matura - metterei solo pochi pescetti di minuscola taglia, potrei cavarmela con un paio di pompe di movimento (tipo Hydor Nano Koralia o Sicce Voyager Nano), limitandomi a piccoli cambi parziali ogni 10 - 15 giorni?

Ah, l'acqua la preparere con RO + sali per avere pH 6.8, kH 4 e GH 8, temperatura sui 22-23°C

Grazie a chiunque mi darà una mano
Danio margaritatus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08475 seconds with 15 queries