Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2015, 11:31   #5
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giuseppefaeroer Visualizza il messaggio
mi dite gentilmente quanto costa e dove trovo il poliuretano espanso? in ferramenta o da brico va bene? mi passate un sito dove si vede passo passo come creare lo sfondo ed il pannello per i paludari? vorrei sapere di piu sulla parte emersa per le piante
lo trovi dovunque, a volte anche nei centri commerciali, i prezzi variano, ma una bomboletta più e meno siamo sulle 10 euro circa. dipende.

se cerchi bene sul portale acquaportal sicuramente qualche articolo lo trovi il web è pieno zeppo di queste cose, basta cercare. i forum hanno decine di discussioni a riguardo
le tecnica più semplice è quella di spruzzare la schiuma e poi buttarci sopra subito la sabbia. altri invece creano proprio un impasto con sabbia e altri materiali, ma in questo modo si appesantisce molto di più la struttura.


è inutile adesso parlare delle piante, prima devi realizzare lo sfondo. certo, è importante decidere già adesso che tipo di vegetazione metterai, perchè in base a quello si devono adottare accorgimenti tecnici già in fase di costruzione: per esempio, se metti piante terrestri con terra, allora devi prevedere la creazione di nicchie nello sfondo, per collocare i vasi

se invece vuoi mettere muschi, allora devi prevedere in sistema di cascatelle sulle parete per tenerla umida

etc etc
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12555 seconds with 13 queries