Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2015, 22:45   #1
Mauzillone
Guppy
 
L'avatar di Mauzillone
 
Registrato: Aug 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Stranamente dinoflagellati!!!

Dopo aver letto fiumi di post sul forum sul problema e avendo capito che ogni vasca è a se. IMPLORO un aiuto contro questa peste che mi ha fatto buttare svariati coralli', vari spirografi e dopo sommerso le rocce e mi sta veramente piegando moralmente....
Da circa 90 gg la vasca è peggiorata causa invasione di Dino. Le ho provate veramente tutte ma nn riesco a trovare una soluzione...
Solita trafila...primi Dino li lascio fare sperando che il problema si risolva da solo e poi il disastro.
Si sono moltiplicati. I valori dei silicati con i test non da laboratorio sono pari a 0. So che non vuol dire nulla, perchè i test sono meramente indicativi ma tanto è. Ho perfino dosato prodotti, ma come molti utenti qui sul forum...nessun risultato. La vasca e il fondo (berlinese con una spolverata di sabbia con granulometria fine) è ricoperta. Allora ho provato ad aumentare il movimento cosa tra l altro controproducente nel mio caso perchè la vasca è lps oriented e dnq avevo paura di strapazzare troppo euphyllie/ duncano/ catalaphylllie etc etc ma ancora nulla.
Con i cambi d acqua do nutrienti e la situazione é peggio di prima. Se li rimuovo manualmente si riformano dopo 3 minuti.
L unica cosa che sembra funzionare è quella di sparare il getto della pompa dirttamente sulle rocce, ma ottengo solo di pulirle per una giornata per poi ricominciare all alba del giorno dopo. Dato che qst non puo essere una soluzione.
Ho abbassato il fotoperiodo passando da 11 a 4 il problema ovviamente si attenua per un po ma ai primi cenni di sofferenza degli sps superiori sono costretto a ritornare a fotoperiodo pieno e boom loro ripartono.
Leggo trhread dove si consiglia di coprire led rossi o verdi ma nn puo essere una soluzione.
Mi rimangano come opzione o i famosi 3 giorni di buio o partare la vasca a a tipo 18 gradi di colpo ma la cosa mi spaventa per i pinnuti e i corLli. Quindi non so per dirla alla romana se m'aregge credo più no che si.
P.s.
Non avendo l'impianto d'osmosi l acqua la prendo al negozio,sarebbe l'ultima alternativa da provare quella di comprare un impianto e provarla a farla da soli. Anche perche tra soldi che sto buttando sto veramente uscendo pazzo. Grazie a chi vorrá contribuire
__________________
Mauzillone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13211 seconds with 15 queries