Innanzitutto benvenuta
Parto in quarta con i consigli allora
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
L'hai pulita con semplice acqua o con qualche prodotto particolare? Perché se hai usato qualche prodotto per la pulizia probabilmente dovrai risciacquare più volte la vasca

Come pesci, ahimè, temo non ne potrai mettere: il minimo solitamente è 30 litri netti con base rettangolare (non so se hai trovato una vaschetta a cubo o sviluppata sulla lunghezza), in cui di solito vive abbastanza decentemente un Betta maschio (solo).
Io ti posso consigliare le caridine, le Red cherry sono colorate e molto semplici da allevare, posso dire che danno molte soddisfazioni e sono molto belle da vedere
Visto che non hai il filtro potresti optare per un filtro ad aria o a zainetto (e qui lascio la parola ad altre persone che magari sono più esperte di me) così non occupi più di tanto spazio in vasca

Come piante andrei soprattutto sui muschi, che le caridine adorano e che sono abbastanza semplici da gestire, con magari un'Anubias o qualche altro tipo di pianta facile (ad esempio del Ceratophyllum da lasciar galleggiare o da ancorare al fondo in qualche maniera) e con poche esigenze

In questo modo non avrai bisogno di un fondo fertile e di una fertilizzazione spinta (che oltretutto mal si accorda con le caridine in genere).
Se hai qualche altra domanda resto a disposizione