Partendo da quello che scrivi e che ho quotato:
|
Quote:
|
Composizione del clismalax= sodio fosfato monobasico più sodio fosfato bibasico.
Se vuoi far diventare quella vasca un marino, questa è la soluzione migliore.
|
Dici una stupidaggine, a dirla tutta anche bella grossa ...
Se avessi letto il link che ho inserito te ne saresti reso conto da solo, invece dici, più o meno implicitamente, che io non capisco nulla ... che può anche essere

(mai dire mai) ... perchè ho bisogne delle formule
Ti ricopio parte di quanto scritto a suo tempo per ... casi simili
|
Quote:
|
Spesso viene controindicata la presenza di Sodio all'interno del Clismalax, calcoliamone la percentuale:
Na = 23
nel NaH2PO4 il Na è pari a 23/120 = 0.191
nel Na2HPO4 il Na è pari a 46/142 = 0.323
1 grammo di NaH2PO4 contiene 191 mg di Na che per i 13.91 grammi del Clismalax danno 2,656 grammi Na
1 grammo di Na2HPO4 contiene 323 mg di Na che per i 3.18 grammi del Clismalax danno 1,027 grammi Na
quindi 100ml di Clismalax contengono 3,683g di Na e 1ml di soluzione contiene 37 mg di Na
Facciamo adesso la proporzione:
1mg/l di PO4 : x mg/l di Na = 131 : 37
per ogni mg/l di PO4 inseriremo in vasca anche 0,28 mg/l di Na
Il dosaggio di Clismalax prevede un inserimento in vasca da 0,5 a 1mg/l di PO4, quindi al massimo inseriremo 0,28mg/l di Na (che in realtà non serve a nulla)
Un acqua minerale a ridottissimo contenuto di Sodio (Na) ha circa 1,3mg/l di Na mentre la normativa per l'acqua potabile prevede un massimo di 200mg/l di Na
|
Da qui si evince che proprio
usando le formule si smentiscono facilmente le "cavolate" che hai scritto ... se mi dimostri il contrario numeri alla mano ne prendo atto e mi fai contento
Io continuo a dire, numeri alla mano, che usando il
Clismalax una vasca non potra mai diventare un "marino"
... ma non voglio certo convincerti, mi basta che chi legge possa leggere le "due campane" e farsi la propria idea