Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2015, 19:06   #32
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
D'accordo su quanto detto da valegaga.

Valuta questo, più piante hai, meglio la vasca si autosgestirà. Con tante piante e pochi pesci, non avrai la necessità di fare sciocchi cambi ogni settimana anzi, meno ne farai, meglio è perché più sostanze allelopatiche rimarranno in vasca e meno andrai ad alterare la flora batterica, che, assieme alle piante, sono il cuore della vasca.

Per integrare il potassio, ti consiglio un qualcosa che molti su questo forum non vedono affatto bene. Parlo, in generale, della fertilizzazione PMDD. Per quanto riguarda il potassio, se hai il test, ti conviene, a mio avviso, comprare cifo potassio. È un concentrato di potassio per piante normali.

Se hai il test, prova con 2/3 gocce (si hai letto bene, gocce!!) e il giorno dopo, rimisuri i fosfati per vedere di quanto è salito il valore.

Con il pmdd completo, cioè qualcosa per plantacquari, spendi circa 30/40 euro per una serie di prodotti che non finirai mai nella tua vita acquariofilia!!

A mio parere, molto meglio che l'acqua di rose che vendono come prodotti specifici per acquari...

Edit

Cerca online fertilizzante normale Vs rinverdente. Dovrebbe uscire tra i primi, un Topic assai interessante che mi ha fatto cambiare la concezione dei fertilizzanti tipici per acquari.

Edit 2

Carbo e Profito non integrano i macro elementi come il fosfato. Il primo è un surrogato di un disinfettante (cerca online easy Carbo o excel gluteraldeide e fatti un'idea di quanti lo sconsigliano) l'altro è simil acqua di rose per microelementi.

Page generated in 0,10117 seconds with 13 queries