Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2015, 11:58   #6
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Anche io mi correggo ,anzi integro.
Gli antibiotici non servono a niente contro i parassiti come criptocaryon irritans in quanto questi non sono batteri,al massimo possono prevenire eventuali infezioni,stessa cosa che si ottiene con lo iodio e l'olio di maleleuca ,che probabilmente non conosci .
Quindi perché usare antibiotici chimici non nati o adatti per uso acquariofilo che comunque possono essere potenzialmente dannosi quando esistono alternative naturali e meno rischiose,tanto in ogni caso il parassita non viene debellato ma al massimo resta dormiente e il pesce se ne libera se riacquista forza.
L'unico modo per debellarli sarebbe togliere tutti i pesci e far passare tre mesi ,il tempo necessario a chiudere il ciclo vitale dei protozoi che non trovando ospiti muoiono.
I pesci andrebbero nel frattempo curati con prodotti appositi in vasca di quarantena.


Posted With Tapatalk
allora il bactrim non serve ma aiuta il pesce a non prendere infezioni secondarie ,...
l'olio di malaleuca lo conosco ed e' un battericida naturale e come dici tu anche questo non serve a curare visto il criptocaryon irritans come dici anche tu non sono batteri....
il bacrim perche' ingerito e' molto piu' forte e ripeto non ho mai perso un pesce...e non ho mai fatto nessun danno...
l'olio di malaleuca oltre che impestare tutto non viene ingerito dall'animale...ed e' sicuramente meno efficace... stiamo parlando di mezza pastiglia di bactrim dato in piu' giorni ...
il mio japonicus aveva gli occhi velati stava andando con ozono e appunto bactrim aglio vitamine l'ho tirato fuori in una vasca di solo sps e qualche lps....certo che se si butta una pastiglia in 20 litri sono daccordo ma mezza pastiglia data sul granulato i 5 6 giorni....
tra l'altro l'olio di malaleuca non e' cosi innocuo molte persone hanno avuto problemi....anche quello ammazza i batteri e lo versiamo in ndosi massicce in acqua.... penso che faccia meno danni il bactrim dosato come ti ho detto che l'olio in quantita' industriali necessarie perche' dia un risultato
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13467 seconds with 13 queries