Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2015, 11:52   #10
cary73
Ciclide

Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Se una vasca non è in grado si smaltiti e gestirli gli inquinanti possono essere un problema che va al di là dei colori.
I valori non devono esser 0 assoluto e mai lo saranno ma compresi in in range che va fino a 0.05 di po4 e 0,5 di no3 sarebbe la giusta proporzione questo se si allevano sps ,valori più alti possono portare anche ad aghe e patine e anche alla sofferenza degli animali se sopraggoungojo altre problematiche.
Ad esempio già con 0,08 di po 4 in una vasca con sps in alcuni casi può portare gli animali a non assorbire calcio e quindi prima a non crescere poi a morire,questo se gli animali sono portati alla crescita ad esempio da kh un po alto e molta luce,mentre in una vasca con meno luce e triade bassa diventeranno probabilmente solo marroni.
Spesso non sono solo i valori di po4 e no3 da soli a creare o meno problemi ma tutto un insieme,quindi non è detto che ciò che a te non crea grossi problemi non lo faccia ad altri,mentre di solito stare dentro a valori salutari fa bene a tutti.

Posted With Tapatalk
non so sinceramente...io nelle vasche che ho avuto i nitrati sempre 2 5 mg e po4 cerco di tenerli 0,03 0,05 mai piu' bassi...ed e' la terza vasca mai alghe ne patine ne nulla di nulla ....dalla mia esperienza le cose che davvero contano sono tanto movimento ben distribuito ...luce giusta e per chi come me da tanto da mangiare ai pesci skimmer ben ben dimensionato...triade stabile... poi se i po4 arrivano anche a 0,08 non mi faccio un problema...tant'e che i test non li faccio quasi mai .... e se la triade rimane bilanciata (USO IL BALLING) Con le stesso consumo vuol dire che i coralli assimilano ca mh e carbonati...
poi magari sbaglio ma la vasca va davvero bene ....
cary73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09082 seconds with 13 queries