Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2015, 13:04   #3
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Le Helena seccano tutto. Lumache grandi e piccole.

Il venditore ha fatto il suo dovere, cioè vendere. Tu non hai fatto il tuo, cioè informarti prima!

Ci sono report online che sconsigliano le Helena con le caridine. Riescono ad uccidere a che quelle.
L'ampullaria, come ti ha suggerito già ilVanni, è molto probabile che sia morta.

Per le lumache da inserire, in generale io direi tutte. Dalle Melanoides alle Planorbarius. Da una ampullaria ad un paio di neritine.

Tutte, tranne le neritine sono detrivore. Loro o hanno alghe o presto muoiono. Nelle mie vasche, non sono mai riuscito ad allevarle, non avendo praticamente alghe da nessuna parte.

Melanoides e Planorbarius inoltre sono ottime indicatori del mantenimento della vasca.

Innanzitutto non sono infestanti. Lo diventano se chi ha la vasca, non la sa gestire.
Il loro numero è strettamente collegato al cibo presente. Per cui, tante piante in poca salute determineranno una crescita esponenziale del numero.
Mettere mezzo chilo di mangime in vasca, le farà crescere in maniera imponente.

Per farti un esempio, nelle mie vasche le devo alimentare con zucchine e altri vegetali perché altrimenti, morirebbero di fame.

A loro interessa tanto quanto l'attivazione del filtro. Le puoi mettere fin da subito, pensando però alla loro alimentazione.

Per sicurezza, prima di ogni acquisto, fai una ricerca online. C'è il mondo di conoscenze a due click di distanza

Page generated in 0,09486 seconds with 13 queries