Discussione: Ph alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2015, 22:25   #1
Sephiroth79
Plancton

Città: Cassino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry Ph alto

Buona sera a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e scrivo per avere un consiglio su quale possa essere la causa di un pH troppo alto (8.62) a cui corrispondenza una durezza KH di 7.

Ho un acquario da 100 lt che è stato smontato 5 mesi fa completamente, ripulito alla perfezione e fatto ripartire da zero.

Inizialmente ho commesso l'errore di riempire l'acquario solo con acqua del rubinetto per cui avevo una durezza eccessiva e pari a 14 KH.

Con successivi cambi di acqua utilizzando quella di osmosi sono arrivato al valore di 7 KH a cui però corrisponde un valore di PH troppo elevato.

Ho provato ad usare il PH minus, ma sembra che una volta sospesa l'applicazione il PH torni a salire, non ho ossigenatori in acqua.

Il proprietario del negozio da cui usualmente vado mi ha detto che potrebbe essere dovuto alla sabbia e mi ha quindi consigliato di eliminarla tutta e di vedere se il PH scende.

Prima di procedere con un intervento così drastico vorrei valutare eventuali alternative.

Al momento ci sono pochissimi pesci: 3 rasbora, 1 ancistrus ed un coridoras

Purtroppo sono morti nel corso dell'ultimo mese e mezzo un ancistrus, due guppy, un coridoras e due colise.

Altra particolarità che ho notato (come visibile dall'immagine allegata) è che la sabbia dove viene "colpita" direttamente dalla lampada diventa nera (come se fosse coperta di alghe).

Attendo vostri consigli prima di procedere.

Grazie.

Andrea.

Sephiroth79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10695 seconds with 15 queries