Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2015, 21:43   #20
AC2000
Guppy
 
Registrato: Mar 2015
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AC2000 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
A questo punto, visto che hai comprato un protocollo, fai con quello.
Per il futuro, il mio consiglio prima di fare qualunque cosa è di assicurarti che ti dicano il perché, cosa si vorrebbe ottenere e soprattutto in base a quale "principio".
Base o completo... onestamente partirei con il base prime due settimane 1/2 dose poi vedo come va e nel caso passo a dose completa. cosa dici ?
Leggendo la discussione, direi che prima di iniziare a fertilizzare, visto quello che hai messo in vasca, filtrerei con carboni attivi (1gr/L) per 4 - 5 giorni. Dopo partirei con con il protocollo base( quello a gg alterni per capirsi) ad 1/4 delle dosi ( per i bassi dosaggi, puoi ricorrere alla siringhe da insulina da 1ml). Dopo un paio di settimane vedi come reagiscono le piante e la il sistema vasca. Se sarà il caso aumenterai oppure resterai cosi, in fin de conti non hai piante particolarmente esigenti
Grazie tuko. Ne approfitto chiedendo ancora alcune cose...

Ok protocollo base... Però utilizzerò fino a fine cartucce il Roboformula poi utilizzerò la stessa pompa Dosometrica per dosare l'excel (a quanto pare sono la stessa cosa ma Excel costa notevolmente meno).

Altra domanda il ferro che va dosato a giorni alterni posso dosarlo tutti i giorni, logicamente dosando lo stesso totale settimanale ? Mi viene più comodo dosarlo quotidianamente con una pompa che ho ma che non funziona a giorni alterni.

Mi consigli un quarto di dose... Io prima degli stick dosavo solo il Fluorish (1/2 dose una volta a settimana) e le piante erano un po tristoline... Che dici se faccio mezza dose 2 volte a settimana di Fluorish (come da protocollo) o creo squilibrio con gli atri dosaggi ad 1/4 ? Oppure passo tutto a 1/2

Ultima domanda... Non ho il trace... Leggevo che non lo aggiunge nessuno... Cosa mi consigli ?

Grazie per il supporto

Ultima modifica di AC2000; 16-07-2015 alle ore 01:03.
AC2000 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12323 seconds with 14 queries