Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2015, 19:16   #19
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Il Polycycloglutaracetal (indicato anche sulla confezione) è un isomero (brevettato da mamma seachem) della Gluteraldeide. Affermare che l'excel contenga questo elemento,giustappunto la gluteraldeide, è errato al pari di dire che contiene carbonio organico.
Quindi in barba a quanto si legge online, possiamo affermare che gluteraldeide nell'Excel non ce n'è. Giusto?

Quindi il fatto che si legga:
Quote:
The active ingredients within Excel are potentially very toxic and care must be taken in its use. Glutaraldehyde will chemically burn skin, can damage your lungs if inhaled, and, if you somehow manage to get it in your eyes, can cause serious damage. This product contains a childproof cap for a reason. If used excessively (overdosed), it can, will, and has killed fish and plants.
Cosa per altro anche scritta sulla confezione, non è affatto vera? Chissà perchè i dosaggi oltre ai prescritti, sono fortemente sconsigliati. Magari perchè ti secca tutto?

Questi prodotti sono sul mercato dal 2003 - 2004,ad oggi problemi per un uso, o un abuso(leggi sovra dosaggio), non mi sembra di averne letti ( ad esclusione di versare un'intero flacoene da 250 ml in una vasca da 30 litri).
Sarà, ma la cosa bizzarra è che basta fare una ricerca online per vedere che i pareri sono i medesimi. Un prodotto, una truffa. Persino IlVanni lo scrive e non è certo il primo attempato acquariofilo di turno.

Cosa dice lui al riguardo?

E cosa suggerisce di fare?

Addirittura suggerisce il PMDD!!

La stessa cosa non la posso affermare dei prodotti fai da te, troppe volte consigliati a persone che non sono in grado di capirne la composizione e, successivamente, un uso corretto.
Esatto, capita spesso, ma se non gli si suggerisce come possono migliorare la gestione della vasca, non vedo quando mai potranno migliorare.

Ma soprattutto pensiamo che nelle vasche ci sono delle forme di vita, che meritano di avere il giusto rispetto e relativa tutela, che non devono venir meno per fare degli insulsi tentativi, perchè qualcuno lo ha scritto su un forum(fosse anche AP).
E pensiamoci!! Inseriamo un disinfettante in vasca e va bene, si inseriscono prodotti chimici "normali" e son pericolosi!! Qua è ironica la questione!!

Traducendo il tutto, se non capite una favazza di chimica e affini, restate su prodotti commerciali.
Quindi se non sapete guidare, fatevi accompagnare al lavoro.

Per i fertilizzanti, se non avete idea di quello che date, e lo date solo per riflesso motorio, continuatelo a dare.

Cercare di capire perchè serve una tale cosa? Naa, non ha senso

Page generated in 0,14878 seconds with 13 queries