Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2015, 16:34   #16
luca321
Pesce rosso

L'avatar di luca321

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
comunque in alcune discussione al riguardo questo EXCEL (carbonio). E stato sempre clasificato e viene tuttora chiamato carbonio liquido, con aggiunta di un disinfettante.

Ha questo nome perchè il suo composto, il policicloglutaracetale viene creato partendo dal glutaldeide. Di tale composto, ne parla anche la Walstad affermando che il policicloglutaracetale una volta penetrata la membrana cellulare dei cloroplasti può percorrere due strade alternative: o viene convertita biologicamente in anidride carbonica ed entrare così nel normale ciclo di Calvin, oppure può venir convertita in zuccheri più o meno complessi.

Per questo motivo si chiama carbonio liquido. Perche tale componente si trova in soluzione acquosa. Ma dire "carbonio liquido" equivale a non dire nulla. Tutto l'organico è carbonio. I pesci, noi, il mangime, tutto può essere considerato carbonio liquido!

Capisci bene che è solo una trovata pubblicitaria per vendere il prodotto, tutto qua. Un nome commerciale come un altro

Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
per curiosità ho provato a digitare sul web carbonio liquido escono solo prodotti di marche differenti di carbonio per acquari.
Qui il segreto è fare una ricerca più precisa. Basta aggiungere le parole "seachem excel" o "easycarbo" o ancora il principio attivo e ti si apre un mondo nuovo!

Page generated in 0,09111 seconds with 13 queries