Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2015, 16:08   #15
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Luca qui si discute per capire sempre di più, ormai quasi tutti sappiamo chè EXCEL e carbonio liquido e al suo interno contiene anche una sostanza disifettante.
No pietro, il "carbonio liquido" non esiste! Il carbonio che dici è esattamente il disinfettante. E' sbagliato dire che "contiene anche" disinfettante.

Adesso chi di più chi di meno lo si usa e funziona, il dubbio mi e venuto perchè mai nessuno ha mai citato questa tua affermazione.
Risponderei, rimanendo in malafede che nessuno mai ha fatto questa associazione, trovando altre cause, più o meno giuste ad un ipotetico arrivo di alghe in vasca.

Che se interompi EXCEL avrai invasione di ALGHE, e probabile ma ti posso garantire. Che EXCEL nonostante sia anche un disinfettante (Anti Alghe), se non gestisci la vasca in un modo coretto avendo sempre i valori pressochè perfetti. Hai voglia te di buttare EXCEL in vasca le alghe fioriscono lostesso,
E chi ha mai detto il contrario. Se non si sa gestire un'acquario, puoi buttarci dentro tutte le robacce chimiche che si trovano sul mercato, ma sempre problemi uno avrà.

Ricordiamoci una cosa tutto viene studiato e testato, la SEACHEM e una multi nazionale Americana. Queste aziente fanno ricerche, per cercare di semplificare ed aiutare la gestione degli acquari.
Ed è esattamente per questo che dubito fortemente dei loro prodotti. Ho visto di persona quanto i fertilizzanti prettamente acquariofili siano in buon sostanza acqua di rose. Il nome stesso "carbonio liquido" è una trovata pubblicitaria. Non esiste un carbonio liquido in natura. Quindi onestamente sarei più pro utente cercando di consigliare prodotti che quantomeno servano a qualcosa che pro multinazionali il quale unico scopo è fare cassa.

Che poi tali prodotti funzionino (e vorrei ben vedere dato che se li fanno pagare un occhio della testa) è un altro discorso. Chi li usa con coscienza e raziocinio si trova bene, l'acquariofilo medio li compra e li usa a caso, si ritrova spesso o con risultati scarsi/nulli o con alghe ad oltranza e una vasca ingestibile.

Forse sei un chimico ma sentirti mi ha fatto piacere, comunque in alcune discussione al riguardo questo EXCEL (carbonio). E stato sempre clasificato e viene tuttora chiamato carbonio liquido, con aggiunta di un disinfettante. per curiosità ho provato a digitare sul web carbonio liquido escono solo prodotti di marche differenti di carbonio per acquari.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10636 seconds with 12 queries