15-07-2015, 16:08
|
|
Ospite
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: Post(s)
Annunci Mercatino:
|
|
Originariamente inviata da luca321
|
|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
Luca qui si discute per capire sempre di più, ormai quasi tutti sappiamo chè EXCEL e carbonio liquido e al suo interno contiene anche una sostanza disifettante.
|
No pietro, il "carbonio liquido" non esiste! Il carbonio che dici è esattamente il disinfettante. E' sbagliato dire che "contiene anche" disinfettante.
|
|
Adesso chi di più chi di meno lo si usa e funziona, il dubbio mi e venuto perchè mai nessuno ha mai citato questa tua affermazione.
|
Risponderei, rimanendo in malafede che nessuno mai ha fatto questa associazione, trovando altre cause, più o meno giuste ad un ipotetico arrivo di alghe in vasca.
|
|
Che se interompi EXCEL avrai invasione di ALGHE, e probabile ma ti posso garantire. Che EXCEL nonostante sia anche un disinfettante (Anti Alghe), se non gestisci la vasca in un modo coretto avendo sempre i valori pressochè perfetti. Hai voglia te di buttare EXCEL in vasca le alghe fioriscono lostesso,
|
E chi ha mai detto il contrario. Se non si sa gestire un'acquario, puoi buttarci dentro tutte le robacce chimiche che si trovano sul mercato, ma sempre problemi uno avrà.
|
|
Ricordiamoci una cosa tutto viene studiato e testato, la SEACHEM e una multi nazionale Americana. Queste aziente fanno ricerche, per cercare di semplificare ed aiutare la gestione degli acquari.
|
Ed è esattamente per questo che dubito fortemente dei loro prodotti. Ho visto di persona quanto i fertilizzanti prettamente acquariofili siano in buon sostanza acqua di rose. Il nome stesso "carbonio liquido" è una trovata pubblicitaria. Non esiste un carbonio liquido in natura. Quindi onestamente sarei più pro utente cercando di consigliare prodotti che quantomeno servano a qualcosa che pro multinazionali il quale unico scopo è fare cassa.
Che poi tali prodotti funzionino (e vorrei ben vedere dato che se li fanno pagare un occhio della testa) è un altro discorso. Chi li usa con coscienza e raziocinio si trova bene, l'acquariofilo medio li compra e li usa a caso, si ritrova spesso o con risultati scarsi/nulli o con alghe ad oltranza e una vasca ingestibile.
|
Forse sei un chimico ma sentirti mi ha fatto piacere, comunque in alcune discussione al riguardo questo EXCEL (carbonio). E stato sempre clasificato e viene tuttora chiamato carbonio liquido, con aggiunta di un disinfettante. per curiosità ho provato a digitare sul web carbonio liquido escono solo prodotti di marche differenti di carbonio per acquari.
|
|
|