|
Originariamente inviata da gius leon
|
Quindi mi consigli di smettere di fertilizzare? Neanche poco?
E secondo te come mai mi stanno marcendo le anubias?? Ho tolto il rizoma completamente dal fondo, ma lo stesso sino deteriorate.
Cmq.....ho comprato già due fertilizzanti.
Uno l ho aperto e quindi non posso restituirlo. Magari lo userò in pochisskme dosi. Meno della metà consigliata. L altro lo restituisco.
Per quando riguarda i pulcher, si...intendo i pelvi.
Mi sono informato abbastanza, ho allestito x loro, tane...pietre lisce ecc.
Per la vasca non è grande, ma non credo sia così piccola x una coppia di pulcher e un branco di pesciolini. In fondo ho messo 130litri di acqua e ancora ce ne entrano. E poi è lunga quasi un metro. Cmq...non esagero con la fauna, ma un branco di pesci li metto, tranquillizzanti però. Forse no neon e cardinali.
Lumache qyali mi consigli? Io adesso ho in vasche differenti : ampullarie, helena e neritine.
Quale secondo te metto e quando le posso mettere?
Grazie x le dritte ;)
|
si ne avevamo già parlato, non serve...le anubias avevi detto che avevano avuto un trauma no? ci metteranno un po a riprendersi...dagli tempo.....
in generale quando fertilizzi, qualsiasi cosa falla graduale....se hai cominciato, inizia col diminuire ogni settimana di piu fino a smettere...
cerco di spiegarti in breve,...alghe e piante si nutrono delle stesse cose, le prime però sono molto piu veloci ad adattarsi, quindi tutto ciò che fai di botto, verrà assorbito dalle alghe prima e dalle piante poi....
sicuramente una coppia ci sta, facendo le dovute barriere visive....
sui pesci da banco è una fissa mia....non mi piacciono in vasche "piccole"....se non stanno in vasche grandi e in gruppi numerosi ti perdi i comportamenti da "banco" ed è un peccato....
se vuoi pesci tranquilli allora, sicuro ti dico nannostomus....a te la scelta di quali....essendo la vasca non grandissima, evita quelli piu grandi magari....aumentando a 15 il numero..
a parte le melanoides, che eccetto casi particolari io le consiglio in qualsiasi vasca, scegli tu in base al tuo piacimento quali altre mettere....ricordati che a differenza di tutte le altre, le neritine non si riprodurranno, poichè vogliono acqua salmastra.....