Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2015, 11:59   #92
steek
Ciclide

L'avatar di steek

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gius leon Visualizza il messaggio
Steeeeeeekkkkk!! Ciao!
Ascoltami....io procedo con la vasca!! Č sempre una cosa nuova. X esempio adesso sto imparando a fertilizzare. O meglio....sto cominciando a capire cosa vuol dire fertilizzare. I micro e macro elementi...po4, fe, ecc.....un mondo prima x me sconosciuto.
A parte questo....penso che manchi poco. Devo aggiungere un po di vegetazione, anubias e cryptocoryne, e ho terminato l allestimento.
Non so se ti ho scritto giā che finalmente ho deciso sulla fauna che popolerā la vasca. I pulcher!!! Bellissimi, ve ne erano 3 stamattina dal mio negoziante uno pių bello dell altro.
Vorrei porti alcune domande...magari sai rispondermi:
1)č normale che a 15 giorni dall avvio ancora non ho notato picchi?
3 misurazioni fatte (1°giorno, 6°giorno e 14°giorno)
2) la vasca čaperta, e quindi soggetta ad insetti vari (mosche, palombelle, zanzare)...le lascio nell acqua oppure le devo togliere xk mi rallentano la maturazione del filtro? E quando la vasca sarā popolata, le devo togliere o saranno cibo x pesci?
3) (e qui andiamo sul dilemma!!!)....insieme ad una coppia di pulcher posso abbinare quanto segue?
Esempio A: 2pulcher 10 cardinali 1 neretina 10 neocaridine
Esempio B: 2 pulcher 12endler maschi/femmine 10 neocaridine
Esempio C: 2 pulcher, che tipo di gamberetti secondo te, che tipo di lumaca secondo te, che tipo di pesci da banco secondo te?

Grazie steek...xk so giā che risponderai....
------------------------------------------------------------------------
P.S. fra poco arriva pure un impianto co2!! Mi sono deciso...ormai avevo fatto 30............spero mi torni realmente utile..
nel tipo di vasca che stai facendo fertilizzare fa solo danni.....hai anubias e crypto, a loro non servono fertilizzanti (se non una tab nel fondo (se non č fertile)per la crypto)......il resto č mangime per alghe....
che intendi per pulcher? i pelvicachromis???
SE intendi i pelvicacromis:
1) o ancora non č avvenuto o č avvenuto a tua insaputa....ma poco importa, fra 15 sarā avvenuto sicuramente....
2)lascia entrare.....diventeranno cibo.....
3)qualunque gambero verrebbe predato.....stiamo parlando di ciclidi, informati bene su di loro che non sono pesci come gli altri (tane, territori ecc)
per i cardinali, forse ci possono stare, io non li metterei mai in una vasca cosi piccola
endler sicuro no, vogliono valori diversi...
come pesce da banco, prova a vedere qualche specie di nannostomus, magari quelli piu piccoli tipo i marginatus o altri, che a differenza dei cardinali, non ti daranno fastidio ad eventuali ripro dei pulcher

io ho allestito una vasca per pelvicachromis teniatus, essendo piu piccola della tua, non ho messo pesci da banco, ma solo corydoras sterbai....

gasteropodi: neritine, ampullarie, melanoides, planobarius, physia ecc....le puoi mettere tutte, ricordati solo che vanno in sofferenza a durezze molto basse....

l'impianto di co2 ti resterā comodissimo a mio parere, quando dovrai aggiustare i valori per loro....

Page generated in 0,10995 seconds with 13 queries