Discussione: apteronotus albifrons
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2015, 22:52   #4
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao mirko
Fai attenzione ai gymno e al labeo che può grufolare sul suo muco causandogli seri danni....
Te lo dice uno che ha allevato centinaia di esemplari a fini di acquacoltura...è un pesce che va tenuto in acque acide in virtù del fatto che la sua lunga pinna ventrale e la sua pelle possono venire infettati facilmente da funghi e batteri..
È un pesce che ha un organo elettrico alla base della coda che si attiva in caso di stress...
Non è consigliabile abbinarlo ad altri pesci se non con suoi simili o pesci tranquilli del suo areale di provenienza ( sud America )..
Fra pochi mesi anche nel 240 litri starà stretto...cresce molto rapidamente...e ama farsi giri molto lunghi quando le luci sono spente...
Se ho un po' di tempo ti faccio vedere il mio che sta da solo nel 560 litri in attesa della compagna...
Non va alimentato con cibi commerciali perché va subito in costipazione intestinale, va alimentato con vivo o simile...
Fondo esclusivamente sabbioso o letto di torba...acqua ambrata , niente pietre...
Ripeto però, nel 240 litri starà stretto...

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,09282 seconds with 13 queries