Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2015, 20:17   #1
pietro.russia
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Apisto Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, devo allestire un acquario 60x30x35 la cui illuminazione di base è scarsa, parliamo di un singolo neon da 15W e quindi siamo sugli 0,3 watt/litro. Il fondo sarà composto da sabbia fine ma se c'è bisogno posso inserire un substrato fertile o al limite fertilizzo con le tabs in prossimità delle piante che ne hanno bisogno. Come valori il ph sarà leggermente acido (6,5/6,8) e durezze medio basse. Escludo fertilizzazione al di fuori delle tabs.
Vista la provenienza dei futuri ospiti mi sarebbe piaciuta l'idea di una vasca composta da sole piante sud americane ma data la scarsa illuminazione avrei una scelta molto ridotta e quindi sono disponibile a mettere qualsiasi tipo di pianta purché sia compatibile con le caratteristiche sopra citate.
Preferibilmente escluderei per il momento le epifite e sono alla ricerca di una pianta da mettere sullo sfondo mentre nella zona centrale avrei pensato a qualche echinodorus.
Aspetto consigli.
Su questo sito chè ti ho postato, ti puoi sceglire le piante in base alle caratteristiche della tua vasca. Ma attenzione qualunque sia la tua scelta sulle piante, tieni presente chè le piante vanno fertilizate. Sia a livello radicale chè fogliare e necessitano sia di MACROELEMENTI chè di MICROELEMENTI, in più per poter gestire questi fertilizanti. Hai bisogno di avere tutti i test vale a dire NO3 PO4 FE GH PH KH, senza tutto questo sara solo un fallimento e si avranno sempre problemi con piante e alghe.
http://underwaterworld.altervista.org/elencopiante.html

Ultima modifica di pietro.russia; 10-07-2015 alle ore 20:39.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,34751 seconds with 13 queries