Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2015, 15:46   #5
Giuseppe.
Guppy

Città: Piazza Armerina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi mettere dei tricho devi considerare che oltre ai cardinali che già hai non puoi mettere più nulla, nel periodo riproduttivo il tricho maschio diventa molto aggressivo ed attacca ciunque entri nel suo territorio, anche le femmine se ancora non si sente pronto per la riproduzione o se già la riproduzione è avvenuta, i tricho sono come dei betta, infatti fanno parte della stessa famiglia ed inoltre per poterli inserire devi piantumare molto più per dare rifugi alla/e femmine che verranno costantemente inseguite dopo la ripro, il tuo acquario è troppo aperto e non avendo barriere visive il maschio continuerebbe ad attaccare la femmina per svariato tempo ( infatti avvolte le femmine muoiono ). Non ti fissare col pesce protagonista, in vasca sono tutti protagonisti, si può fare a meno di un pesce protagonista grande per metterne qualcuno in più da banco non credi? . Ti consiglio di inserire solamente due specie da branco, io farei cardinali più hemigrammus 20+20 massimo. Inserire pesci da branco con pochi esemplari vuol dire avere dei pesci sofferenti e limitati, sofferenti perchè in natura vivono in branchi che vanno dai 100 esemplari in su e limitati perchè dei pesci da branco inseriti in pochi esemplari come vorresti fare tu diventano pesci timidi perchè si sentono poco protetti, la loro forza sta nel branco. Fidati quando ti dico di inserire cardinali+hemigrammus, guarda qualche video e ti accorgerai di come la vasca non ti sembrerà mai vuota.
Giuseppe. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08530 seconds with 13 queries