Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2015, 11:05   #4
Riccardo1794
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da leonardo89 Visualizza il messaggio
ciao, vacci piano col caricare il filtro fin da subito IMHO inserirei i trichogaster e me ne starei buono per qualche settimana di quanti litri disponi e quante rasbora ed hemigrammus vorresti inserire nel tempo?
I tricho pensavo per ultimi di metterli. Ho 150/160 litri netti. Domani pensavo magari di inserire 8 rasbore e 8 hemigrammus ad esempio. Poi aspettare un'ulteriore settimana e inserire 3/4 tricho e magari un altro gruppetto di nanostommus beckfordi o di danio rerio. consigli?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giuseppe. Visualizza il messaggio
Ciao riccardo. Anzi tutto ti faccio i complimenti per aver inserito di botto 20 cardinali, anche se ti avevamo detto di prenderli a gruppi di 7... Comunque io ti consiglierei di inserire altri 15 hemigrammus bleheri e basta, massimo se proprio vuoi 20. In alternativa potresti fare 20 cardinali più trio di trichogaster, ma con trichogaster sei troppo poco indicativo, ne esistono vari specie e sono pesci abbastanza esigenti e non sono adatti alla tua vasca perchè poco piantumata, non la consiglierei come prima esperienza in vasca. In alternativa potresti mettere le rasbore insieme ai cardinali ma fidati che cardinali più hemigrammus è davvero bello da vedere, poi sono dei pesci che vivono nell'ambiente amazzonico, e il movimento che producono fli hemigrammus è davvero bello, hai delle freccie tricolori in acquario. Piccolo consiglio, in natura tutti i pesci che hai citato vivonocon ph massimi da 6.5 e poi noi esseri umani li facciamo arrivare a 7. Io ti consiglierei di portare il ph tra 6 e 6.4, inoltre considera che in natura il ph non è sempre uguale, è stagionale e arriva anche sotto il 5 ad esempio nel rio negro dove vivono gli hemigrammus ed i cardinali, non so se hai mai visto il colore del rio negro, io avendo visto di persona il rio negro è a livello di cocacola se non peggio.
Lo so ma ne ho presi tutti assieme poichè c'era un pò di sconto e poi non sporcano così tanto da appesantire troppo. Comunque di tricho intendo i lalius. Io non so perchè ti spiego: vorrei mettere gruppetti da 8 magari di rasbore, hemigrammus e magari un altro tra nanostommus beckfordi o danio rerio e i tricho sarebbero diciamo i protagonisti poi. Cosa mi consigli?

Ultima modifica di Riccardo1794; 10-07-2015 alle ore 11:10. Motivo: Unione post automatica
Riccardo1794 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10911 seconds with 13 queries