Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2015, 08:21   #12
gius leon
Guppy

L'avatar di gius leon

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Giuseppe. Benvenuto.
Anch'io penso che il prezzo è molto relativo.
Magari risparmi qualche euro fra test e pesci e poi si ammalano o peggio hanno aspettative di vita molto basse.
Anche se con i poecilidi di questi problemi non ne avrai, perché si riproducono talmente velocemente che le nascite saranno sempre più delle perdite.
Io vorrei però consigliarti diversamente. Non sono un esperto, ma ho fatto tutta la trafila. Mi informo quotidianamente e leggo quasi tutte le discussioni del forum.
Innanzitutto scegli il tipo di fauna che vorresti inserire, poi vedi se i valori sono compatibili o possono esserlo con qualche accortezza. Cerca di costruire la vasca secondo i tuoi tempi e modi di manutenzione. Per esempio, se l acqua del tuo rubinetto ha dei valori perfetti per alcuni pesci e non hai voglia di tagliare l acqua con osmosi ti consiglio di trovare specie che stanno bene direttamente con quella.
Dici che finora hai fatto solo aggiunte, ma penso che cambi parziali almeno mensili con sifonate del fondo sono necessari.
Poi ti serve anche un riscaldatore, che in foto non vedo, ma credo lo sai già. Poi cambia il substrato. Mettine monocolore e scuro. Non molto grossolano.
Io partirei con pochi pesci, ad aggiungerne sei sempre in tempo.
Ma consigliarti i tipi ora è difficile, se non posti i valori della tua acqua.
gius leon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09922 seconds with 13 queries