Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2015, 11:45   #4
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
premetto che non conosco lo SKY ma sicuramente regolando lo scarico dell'acqua influisce un pochino....cmq il problema dei piccoli piccoli SKY è che la camera di contatto (dove si formano le bollicine) è giocoforza piccolino e da qui la loro scarsa efficenza.....cerco di spigarmi meglio...

partiamo col dire che gli inquinanti organici disciolti in acqua, il miglior modo per toglierli/estrapolarli dall'acqua in modo efficace e velocemente, si basa su un concetto semplice: le molecole di inquinanti organici sono attratte (propio come una sorta di calamita) dalle bolle (piu sono tante e piu fini meglio è)...ma non basta nel senso che queste bolle piu stanno no in spospensione più riescono ad attirare un maggior numero di inquinanti...ora è chiaro che uno sky serio deve essere munito di una pompa di grado di creare queste bolle (generalemente pompe ad aghi e cmq mantenerle sempre pulite ed efficenti) e inoltre la camera di contatto (dove le bolle restano in spospensione deve essere il piu capiente possibile e magari bella alta...ora questo è un pochino difficile da ottenere negli sky picolini uno di questi molto valido e il NAC 3.5 che è di ridotte dimensioni ma ha la camera di contatto a forma di cono e questo permette alle bolle di rimanere in sospensione più a lungo.....

ora che ho scritto tutto questa filippica, capirai bene che la prima cosa da fare è che tu pulisca bene la pompa dello sky e vedi che dovrebbe shiumare meglio....se non basta prova a cambiare la pompa con una più performante....per la camera di contatto non ci sono soluzioni se non quella di cambiare sky

spero di essere riuscito a spiegarmi

Page generated in 0,10529 seconds with 13 queries