Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2015, 18:16   #14
guppy_3333
Guppy
 
L'avatar di guppy_3333
 
Registrato: Mar 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 198
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alessandro1313 Visualizza il messaggio
Non so se i pesci ce la faranno... potevi almeno usare l acqua del vecchio acquario... trova una soluzione ;)
Ok per le piante facili, come ti ho detto qualche pianta a crescita rapida è utile anche per la lotta contro le alghe... quindi va inserita...
Per esempio una vallisneria nana...
Non so poi se con quell illuminazione riesci a far crescere un pratino... probabilmente ti si svilupperà più in altezza che in larghezza...
Cmq cerca di alternare le lampade 4000K a delle 6500K ... se ne hai 4 2 e 2 ;)

Infatti un po' d'acqua del vecchio acquario l'ho usata. Come piante vorrei provare oltre a piante semplici anche alcune con foglie piccole (quindi no anubias). Per l'illuminazione vorrei attenermi al wattaggio attuale, per quanto riguarda i kelvin forse sono già 4000K e 6500K, perché ho notato che alcuni neon hanno un colore leggermente tendente al rosato ( penso quindi che siano di gradazione diversa).

Come prato volevo tentare appunto la cladophora (già piantato) e la echinodorus tellenus mini, e qualche altra pianta che cresce un po' più in altezza (ma non troppo, quindi eviterei la vallisneria), che magari riempe gli angoli di destra e sinistra.
guppy_3333 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12146 seconds with 14 queries