|
Originariamente inviata da enricomate993
|
Io ho un acquario asiatico misto composto da rasbore betta un ancistrus e corydoras panda, do granuli e cibo congelato a rotazione una volta al giorno e un giorno di digiuno. Circa due giorni a settimana do anche delle pasticche specifiche per i pesci del fondale.
Non conosco le abitudini alimentari dei peschi che hai/metterai ma in linea di massima dovrebbe essere simile
------------------------------------------------------------------------
Il giorno di digiuno serve a far svuotare completamente l'intestino e quindi aiuta a prevenire malattie derivanti dall' ipernutrizione. Non è obbligatorio ma penso che male non faccia
------------------------------------------------------------------------
Ah e di granulare ne ho presi due tipi in modo da poter variare la dieta che anche quello è importante i miei sono onnivori e avrebbero bisogno di proteico+vegetale quindi ho preso il "tetra discus" che anche se per discus è il migliore mi è stato consigliato da diversi esperti come granulare generico top, e il "sera vipagran" che granuli sia a base vegetale sia proteica e il cibo congelato è un mix apposito per discus composto da artemie alghe aglio uova di aragosta e un sacco di schifezze che fanno bene. Cmq per il tuo caso specifico dovresti aprire un topic nella sezione specifica cosi ti rispondono meglio ;)
|
ok perfetto per tutto. Allora poi apro un nuovo topic magari. Io cmq x ora ho le scaglie della tera x pesci tropicali quindi penso vada bene così poi mi informo x coe posso variare un pò ogni tanto e cosa dargli. Grazie x i consigli :)
Ah dopo carico un paio di foto non mi sono scordato :)