Ciao. Non vorrei aprire una ulteriore discussione, con le tante perplessità avute ne ho già apertr troppe. Non so come chiuderle altrimenti lo avrei fatto.
In una di queste ho trovato steek che mi ha illuminato e seguito passo passo. Adesso finalmente sono uscito dall empasse e ho avviato la vasca. Le caratteristiche le ho descritte, c'è anche una foto nella sezione manutenzione acquario dolce, discussione "140litri...".
Insomma, la mia scelta è caduta sui ram. Sono letteralmente innamorato di questi pesci. Ma dove leggo leggo trovo sconsigli sull allevamento. Troppo delicati, si ammalano, moriranno.
È davvero così? Io vorrei mettere solo una coppia, logicamente prima ne inserisco 3 femm x cercare di farla formare spontaneamente.
Poi vorrei capire quali specie abbinare.
A me piacciono le neocaridine o caridine. Avrei problemi con i piccoli di ram eventualmente dovrebbero nascere? Oppure al contrario loro saranno soggetti di predazione da parte dei ram?
Stesso discorso vale x i neon.
La mia intenzione è quella di inserire
Coppia ram
10/12 neon (o cardinale)
8 red crystal
I valori li testo da gg e sono sempre uguali. Anche nitriti e nitrati..ancora sono invariati.
Aspetto info....
|