Discussione: Nanoreef di Luigi510
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2015, 16:32   #6
Luigi510
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, dopo 4 mesi dall'avvio della vasca, causa mancata maturazione per colpa della poca luce, e con l'arrivo della nuova plafoniera, un e-shine g3 led cree 36x3w per un totale di 108w 20led royal blue e 16 bianchi 10/12000K, ho deciso di smontare tutto, eliminare la sabbia e rifare la rocciata, ora a 11 giorni dal nuovo avvio la maturazione è partita come si deve, filamentose e ciano non si sono fatti attendere, lo skimmer schiuma tantissimo e la caulerpa cresce a vista d'occhio, vi posto qualche foto:
Visuale della plafoniera, frontale lato destro e sinistro della vasca e dall'alto










Questa è la tecnica, skimmer riscaldatore e pompa di movimenti sono in un angolo per occupare il minor spazio possibile, la caulerpa spero mi aiuti a far maturare in breve tempo, una volta completata la maturazione e stabilizzato il tutto penso di rimuoverla e metterla in un pico da non più di 2L che ho in progettazione,o al massimo tenerla in vasca all'interno di una sala parto per tenerla sotto controllo!!!





Solo leb blu,solo bianchi e bianchi e blu, foto d'insieme, e i due pagliaccetti, so che non andrebbero tenuti in maturazione ma non ho dove lasciarli...aspetterò un po in più caso mai,











Vedo che lo schiumatoio se c'è carico organico il suo lavoro lo fa, anche essengo poco più di un giocattolo(wave nano scum 100) l'ho impostato in modo da schiumare il più secco possibile, prima della maturazione non schiumava più di 2-3mm al giorno, ora anche più di mezzo boicchiere in un giorno, ho comunque in programma di sostituirlo, credo con il deltec mce 300 cosi da avere un buon prodotto e liberare ulteriore spazio in vasca, a breve aggiungero un altra pompa di movimento sul lato sinistro che punta verso il vetro centrale o sulla rocciata, non so se metterla da 2000l/h come l'altra o da 2500l/h

forza andate giu con le critiche e i consigli cosi vediamo di tirarci fuori qualcosa di carino :D
Luigi510 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,81552 seconds with 14 queries